AF STUDIO

Cresciuta tra Giordania, Romania e Italia, Amina ha sviluppato un occhio per ciò che i produttori di gusto di tutto il mondo vogliono davvero: quella miscela perfetta di glamour senza sforzo, artigianato impeccabile e stile alla moda. Qualcosa di nuovo e fresco, con le sue radici nella qualità senza tempo.

Dopo aver studiato all'Istituto europeo di design di Milano e aver lavorato per L´Uomo Vogue e GQ US, ha scoperto che disegnare scarpe era l'espressione perfetta della sua visione creativa. Si è sfidata a imparare il suo nuovo mestiere dall'essenziale, decollando verso la Riviera del Brenta, il quartiere storico calzaturiero italiano.

Lì, ha lavorato con artigiani e fornitori di livello mondiale per sviluppare tutti i componenti 40-50 delle sue scarpe. Ha co-fondato il suo primo marchio di scarpe, Oscar Tiye a Milano, poi si è trasferito a Parigi, dove ha collaborato con il couturier francese Alexandre Vauthier al lancio della sua omonima linea di scarpe che progetta fino ad oggi. Alla fine del 2019, Amina è stata incaricata da Rihanna di progettare le calzature per il suo marchio Fenty. La prima goccia verrà lanciata a luglio 2020.

Oggi ha rivolto la sua attenzione al suo più grande progetto: il marchio Amina Muaddi. Progettato a Parigi, prodotto in Italia, con un cuore internazionale. La soluzione perfetta per il gusto di oggi.

 

© 2020 by 

ff vect.png