AF STUDIO

Logo Amina Muaddi

Cresciuta tra Giordania, Romania e Italia, Amina ha sviluppato un occhio per ciò che i produttori di gusto di tutto il mondo vogliono davvero: quella miscela perfetta di glamour senza sforzo, artigianato impeccabile e stile alla moda. Qualcosa di nuovo e fresco, con le sue radici nella qualità senza tempo.

Dopo aver studiato all'Istituto europeo di design di Milano e aver lavorato per L´Uomo Vogue e GQ US, ha scoperto che disegnare scarpe era l'espressione perfetta della sua visione creativa. Si è sfidata a imparare il suo nuovo mestiere dall'essenziale, decollando verso la Riviera del Brenta, il quartiere storico calzaturiero italiano.

Lì, ha lavorato con artigiani e fornitori di livello mondiale per sviluppare tutti i componenti 40-50 delle sue scarpe. Ha co-fondato il suo primo marchio di scarpe, Oscar Tiye a Milano, poi si è trasferito a Parigi, dove ha collaborato con il couturier francese Alexandre Vauthier al lancio della sua omonima linea di scarpe che progetta fino ad oggi. Alla fine del 2019, Amina è stata incaricata da Rihanna di progettare le calzature per il suo marchio Fenty. La prima goccia verrà lanciata a luglio 2020.

Oggi ha rivolto la sua attenzione al suo più grande progetto: il marchio Amina Muaddi. Progettato a Parigi, prodotto in Italia, con un cuore internazionale. La soluzione perfetta per il gusto di oggi.

 

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Amina Muaddi and her shoes